Clerici: l’azienda dell’innovazione

“Il segreto di una vita appagante e ricca di stimoli deriva da ragioni che generalmente si riconducono a una filosofia personale di determinazione, amore per quello che si fa e rapporti umani profondi.”

Vista frontale dell'azienda Clerici Srl

Storia dell'azienda

Con il concetto appena descritto il sig. Clerici Fulvio inizia la sua attività aprendo una piccola azienda artigiana che costruisce stampi in acciaio inox per l’industria dolciaria. Successivamente, i suoi stessi clienti gli chiederanno di presentare un prodotto finito, pulito dalle saldature e brillante. Decide quindi di accontentarli e inizia a sperimentare nel suo laboratorio di Via Carnevali a Milano, questo nuovo trattamento che si chiama elettrolucidatura.

Agli inizi degli anni ‘60 con l’aumento della produzione e del consumismo gli stampi in acciaio inox per le tavolette di cioccolato e per le uova di Pasqua vengono superati dall’avvento degli stampi in materiale plastico. La crisi di questo settore tocca relativamente il sig. Clerici che nel frattempo aveva intrapreso una nuova strada: l’elettrolucidatura dell’acciaio inox.

In una fase di progressiva crescita produttiva, la sede viene spostata da Milano a Bollate in via Moncenisio: nasce la ditta di Clerici Fulvio.

Nel 1994 il sig. Fulvio acquista un terreno a Baranzate, a nord di Milano, vicino alla nuova fiera di Rho-Pero, costruendo da zero quella che oggi è la sede attuale della Clerici S.r.l., L’attuale amministrazione è affidata a Cristina Clerici, supportata dalla sua famiglia nei vari ambiti industriali.

Clerici S.r.l. è oggi un’azienda consolidata che continuamente ricerca la qualità produttiva migliorando la formazione del personale all’interno del proprio organico e curando l’impatto ambientale delle lavorazioni effettuate.

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni e/o preventivi gratuitamente!

Indirizzo

Via Bissone, 11 - 20021 Baranzate (MI)

Telefono

+39 02 3562545

Email

info@clericisrl.com

Torna in alto